[ad_1]
“I am stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia ”. I don’t know what the prime parole di Silvia Romano, the volontaria di 25 anni rapita il 20 novembre 2018 gives a command of uomini armati in the villaggio di Chakama, to circa 80 chilometri to ovest di Malindi, in Kenya. Ad annunciare la sua liberation, avvenuta la notte scorsa, è stato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Silvia Romano è stata liberata! – He has written his Twitter il premier – Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, you aspettiamo in Italy! ”.
The giovane, originally di Milano, lavorava per la onlus marchigiana Africa Milele che opera nella contea di Kilifi, in KenyaI followed a progetto di sostegno all’infanzia with i bambini di an orfanotrofio. La sua liberazione è avvenuta dopo un’operazione dell ’Aise scattata la scorsa notte, diretta dal generale Luciano Carta, e condotta with the collaborazione dei servizi turchi e somali ed è scattata la scorsa notte. The volunteer will pray in sicurezza nel compound delle forze internazionali a Mogadishu. Secondo fonti di intelligence riportate dall’agenzia DnaKronos, l’operazione per libela “è iniziata all’alba questa mattina” e la ragazza, domani “alle 14 atterrerà a Ciampino”. È stata liberates “30 chilometri” from the capitale somala, in “a zone in condizioni shaking because of the alluvioni”.
Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, you aspettiamo in Italy!
– Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) May 9, 2020
Anche il minister degli Esteri Luigi Di Maio His Facebook announces la sua liberazione: “Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è frees. The Stato non lascia indietro nessuno ”, scrive Say Maio che sends poi “an abbraccio alla sua famiglia” and “un grazie alla nostra intelligence, all’aise in particolare, alla Farnesina and a tutti coloro che ci hanno lavorato ”, scrive il minister. And in a note to the president of the Copasir, Raffaele Volpi, scrive che Silvia “sta bene ed è in forma”, anche se è “provata ov obviously dallo stato di prigionia ma sta bene”. I complimenti, he continues, “vanno al Generale Letter, agli uomini e donne dell ’Aise che with il parrot incessante lavoro, mai alla luce della ribalta, hanno permesso questo importantissimo risultato. Grazie ragazzi and ben tornata Silvia home ”.
Interpellato dall ’Ansa, the father of Silvia, Roman Enzo, says: “Lasciatemi breathe, devo reggere l’urto. Finché non sento la voce di mia figlia per me non è vero 100%. Devo ancora realizzare, my lasci ricevere the notizia ufficially da uno dei miei referenti ”, he added.
Tra i primi a commentare the notizia il segretario del Democratic Party Nicola Zingaretti. “A beautiful news! #SilviaRomano è finally liberate, thanks to chi ha lavorato per la sua liberazione. A great gioia per tutta l’Italia! ”, Has written on Twitter. E son migliaia i commenti di gioia sui social. A febbraio anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella aveva espresso apprensione per le sue sorti. and l’11 aprile il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva chiamato il padre per manifesre la sua vicinanza.
Support ilfattoquotidiano.it: mai come in this moment
abbiamo bisogno di te.
In this settimane di pandemia noi giornalisti, it was made with coscienza il nostro lavoro,
We provided public service. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi
Say free of charge to tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi,
agli esperti, inchieste, video e altro intervened. Tutto questo lavoro però has a great economic cost.
The pubblicità, in a period in which the economy and economy, offre dei ricavi limitati.
Not in line with the boom of accessi. But this is chiedo a chi legge that is righe di sustain.
I gave a minimum contribution, I gave birth to a cappuccino alla settimana,
fondamentale per il nostro lavoro.
Have fun with the holder by clicking here.
Grazie
Peter Gomez
GRAZIE PER AVER GIÀ LETTO XX ARTICOLI QUESTO MESE.
Pray for siamo noi ad aver bisogno di te.
Perché il nostro lavoro has a cost.
Noi siamo orgogliosi di poter offrire free to tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti ogni giorno.
Ma la pubblicità, in a period in which the economy and economy, offre ricavi limitati.
Non in line with il boom accessi a ilfattoquotidiano.it.
But this is what I wanted to sustain, with a minimum contribution, to start a cappuccino alla settimana.
A piccola somma ma fondamentale per il nostro lavoro. Give me a hand!
Enjoy your support!
With riconoscenza
Peter Gomez
Support adesso
Articolo Precedent
Coronavirus, Vice Minister Sileri: “Non può esserci Phase 2 long use of tamponi and test serology. Sulle mascherine un pasticcio ”
[ad_2]