[ad_1]
BOLZANO. Da questa mattina in Alto Adige sono aperti parrucchieri, bar e ristoranti, as planned by the province legge approvata la scorsa settimana. I saloni stanno ricevendo i primi clienti with long hours, in alcuni almost dalle 7 alle 21, per smaltire le lunghe liste d’attesa. Via libera anche per pub, pasticcerie e gelaterie.
Separazioni ai ristoranti
Per quanto concerning the gastronomic activity, nei ristoranti and nei bar non sono ammessi più ospiti di quanti siano i posti a sedere and i tavoli devono essere disposti with a distance tra persone di almeno due metri. The person from the stesso nucleo familiare sono esenti da questa regola. Diversi locali si sono organizzati installing sui tavoli device of separation in plastic.
Riaprono anche i musei
Secondo le direttive provinciali, i parrucchieri indossano mascherine Ffp2, but i quasiasi mascherina is enough. I dopo a period of attività with support, riprendono il servizio ai tavoli anche ristoranti e bar, with a minimum distance of due metri fra un tavolo e l’altro. Anche qui c’è l’obbligo della mascherina. The provincial legge has data via libera anche ai musei, ma il lunedì è tradizionale giorno di chiusura.
Stop all’autocertificazione
For the first time the pandemic began with the freedom of the movement of the person (not necessary for self-certification) in the provincial territory. Make sure that you are dedicated to the service of the person, who is the center of esthetics. Riaprono anche i centri culturali e giovani, e le biblioteche e i centri per i giovani. Il giorno della ripartenza tra le montagne altoatesine e ‘caratterizzato dal maltempo with pioggia battente a fondovalle e neve oltre i 2,200 meters. Dal 25 maggio è planned the reopening of the strutture ricettive and the ripresa dell’operatività degli impianti fune.